Richiesta di una consulenza tecnica gratuita:

Per quanto riguarda il settore inerente all'impiantistica richiedete un appuntamento con un nostro tecnico che verrà nella vostra sede illustrandovi tutti i nostri servizi e vi chiederà la necessaria documentazione per stilare un preventivo in base alle vostre esigenze. Verrete contattati entro le prossime 24h.

Grazie.

Vuoi saperne
di più?
Scrivici all'indirizzo email:
HOME » FORMAZIONE » Corso di sicurezza sul lavoro

Corso di sicurezza sul lavoro

Corso di formazione in materia di sicurezza sul lavoro, art. 37 D. Lgs. 81/08.

sicurezza sul lavoro milanoL’art. 37 del D. Lgs. 81/08 prevede che il Datore di lavoro provveda alla formazione di tutti i lavoratori, secondo i contenuti e la durata previsti dall’Accordo Stato Regioni del 21/12/2011. In particolare, l’Accordo Stato Regioni prevede che la formazione sulla sicurezza dei lavoratori abbia durata variabile in funzione del settore di appartenenza dell’azienda e sia composta da un modulo di carattere “generale” e un modulo di carattere “specifico”.

Per tutti i settori la formazione “generale” ha durata di 4 ore e si pone l’obiettivo di formare i lavoratori in merito ai concetti generali di prevenzione e sicurezza sul lavoro. Il corso preparato da Foran s.r.l. risponde alla necessità formativa prevista per il modulo di carattere "generale".  Per completare il percorso formativo previsto dall’Accordo Stato Regioni sancito il 21/12/2011, tutti i lavoratori necessiteranno di una formazione aggiuntiva, ad integrazione di questo corso di formazione, specifica e orientata in funzione dei rischi e delle mansioni svolte in azienda. In tal senso Foran s.r.l. organizza specifici percorsi formativi adattati agli specifici settori ATECO aziendali.

Destinatari

Tutti i lavoratori di tutti i settori.

Obiettivi

Tutti i partecipanti acquisiranno le nozioni e le informazioni fondamentali in tema di prevenzione e protezione aziendale.

Contenuti del corso
  1. Concetti di rischio, danno, prevenzione e protezione;
  2. Organizzazione della prevenzione aziendale;
  3. Diritti, doveri e sanzioni per i vari soggetti aziendali;
  4. Organi di vigilanza, controllo e assistenza;
Materiale didattico

Ad ogni partecipante verranno consegnate dispense cartacee, contenenti documenti di utilizzo e di lettura utili a completare la formazione conseguita. Il materiale costituisce, altresì, una concreta possibilità di consultazione costante e di continuo aggiornamento.

Durata del corso e svolgimento

Il corso ha durata di 4 ore e viene svolto sul luogo di lavoro. La distribuzione delle ore durante la settimana lavorativa avverrà in accordo con il datore di lavoro.

Verifica

Il corso si conclude con un test di verifica dell'apprendimento.

Attestati di frequenza e valutazione dei partecipanti

Al termine del corso verrà rilasciato l’attestato di partecipazione al corso di formazione generica dei lavoratori per la sicurezza aziendale e un apposito questionario verrà proposto per la valutazione finale da parte dei partecipanti affinchè possano esprimere un giudizio sui diversi aspetti del corso appena concluso.

Per informazioni scrivere a: 

commerciale@foransrl.it