Richiesta di una consulenza tecnica gratuita:

Per quanto riguarda il settore inerente all'impiantistica richiedete un appuntamento con un nostro tecnico che verrà nella vostra sede illustrandovi tutti i nostri servizi e vi chiederà la necessaria documentazione per stilare un preventivo in base alle vostre esigenze. Verrete contattati entro le prossime 24h.

Grazie.

Vuoi saperne
di più?
Scrivici all'indirizzo email:
HOME » SERVIZI » Revisione estintori » Revisione estintori a polvere

Revisione estintori a polvere

revisione estintori a polvere

La sicurezza sul lavoro è la priorità numero uno per un'azienda che voglia salvaguardare la salute dei propri dipendenti sul posto di lavoro. Ecco perché è importante affidarsi a specialisti nel settore con grande esperienza, che operando con grande affidabilità in materia di sicurezza sul lavoro siano in grado di tutelare voi e la vostra azienda, conformando gli standard di sicurezza con quelli vigenti e in particolare tenendo sotto controllo i processi di revisione degli estintori a polvere presenti negli ambienti di lavoro. Gli incidenti sul lavoro infatti, oltre che a danneggiare gli operatori, arrecano gravi perdite economiche oltre che di immagine, facendo incorrere l'azienda stessa in problemi giudiziari.

La Foran Srl, azienda leader nel settore dell'antinfortunistica e della sicurezza sul lavoro, avendo accumulato anni di esperienza in questo settore è in grado di consigliarvi e tutelarvi in materia di sicurezza sul lavoro, assicurandovi affidabilità, serietà e grande professionalità. Tale società opera in particolar modo nel settore delle forniture e delle revisioni dei dispositivi antincendio a Milano ed in provincia di Milano. La Foran, grazie alle molte filiali presenti sul territorio nazionale, è in grado di effettuare revisioni di estintori a polvere, dispositivi pressurizzati molto agili ed utilizzabili in qualsiasi ambiente di lavoro. Grazie al manometro esterno questi dispositivi sono facilmente utilizzabili anche su mezzi mobili, garantendo una pronta risposta contro qualsiasi incendio.

Sono costituiti da un serbatoio che si trova alla pressione di 30 atmosfere e da un indicatore situato sulla testa dell'estintore collegato ad un manometro, il cui indicatore dovrà sempre trovarsi nel settore verde (che indica la carica totale del dispositivi). Qualora non si trovasse in questo campo infatti, l'estintore a polvere sarà inutilizzabile. Ecco perché è necessaria una costante revisione che, oltre ad essere importante per garantire la piena funzionalità degli estintori, è anche imposta dalla legge. Un periodico controllo ed una costante revisione di tali dispositivi assicurano la loro piena funzionalità ed il loro contributo, qualora si verificasse un incendio, nell'estinguerlo.

Essi agiscono eiettando il MAP, Fosfato Mono Ammonico, un composto capace di estinguere incendi di classe A (solidi), B (liquidi) e C (Gas infiammabili), secondo la normativa EN 2. Per la sicurezza sul lavoro e la prevenzione degli incendi è bene affidarsi ad un azienda seria come la Foran srl, da anni leader nel campo della prevenzione degli incendi e nella revisione dei dispositivi antincendio.